RM mi permette di poter definire e attuare un piano ricerche integrato, gestendolo come asset strategico della marca.Difficilmente infatti un reparto di mktg interno potrà avere tutte le competenze per definire il miglior mix di ricerche da effettuare per raggiungere gli obiettivi di conoscenza che periodicamente si pone.
Con RM esternalizzo le ricerche portandomi in casa non solo competenze ma anche un partner che man mano “entra” nella marca e mi aiuta a definire via via nuove necessità di ricerca
Un servizio molto rilevante, per il fatto che le ricerche precedentemente potevano essere poco strutturate, gestite “ a sensazione“ ed i risultati valutati non in modo coerente con gli obiettivi iniziali
Il distacco dalla quotidianità aziendale, il respiro e il far respirare il clima del mercato, l’assenza di preconcetti o di condizionamenti, uniti a dinamismo, passione, volontà, affabilità, sorriso
I started working with Silvia Carloni, the founder of Research Management, in 1998 when I was the Strategic Planning Director of TBWA Brussels office. She is without a doubt the most impressive researcher I have ever worked with in New York, Europe or Asia. She has an unusual ability to understand both the client’s business problem, the category issues that the marketing, innovation or advertising agency’s challenges to differentiate the product for consumers. Her team develops logical original processes to get to real world insight that is directly applicable to business and communication problems. They are a pleasure to work with blending research rigor with intelligent analysis and practical recommendations. I can’t recommend them enough
Research Management è una società di consulenza nel settore delle ricerche di mercato la cui ricetta unica ne fa un partner ideale per le aziende che vogliano avere sempre il meglio, a costi ragionevoli e flessibili.RM unisce infatti all’elevata competenza ed esperienza di settore, sia in Italia che all’estero, una grande capacità di capire il quadro complessivo e di rispondere con soluzioni personalizzate alle esigenze del cliente.
Tutto ciò arricchito da un’ottima visione strategica che rappresenta un vero valore aggiunto al servizio fornito
Un vero e proprio ponte tra istituti e aziende che garantisce un’analisi esterna delle esigenze aziendali e cala nel concreto gli obiettivi a volte troppo vaghi e ambiziosi che le aziende attribuiscono alle ricerche di mercato.Propositivita’, innovazione nell’applicare metodologie di altri settori e gestione strategica degli istituti in termini di metodologie e costi, sono altri ingredienti della magica ricetta. Una boutiques delle ricerche tutta al femminile
Utile per la standardizzazione e la leggibilità delle ricerche, per essere aggiornati sulle nuove tecniche e metodologie, per un’ imparzialità nell’ interpretazione dei risultati. Time saving per l’ azienda. Professionale. Reattiva e proattiva. Rapida . Flessibile
Allow to build strong base of knowledge before entering into a new project, i.e. is well prepared, know the category and all available history before starting a new project. Enter a project holistically and open minded, challenges and “peals the onion” in discussions to optimise outcome of a research project. Cost effective: Find cost effective solutions to optimise costs vs. research objective. Fast and fully reliable to deliver high quality results in time.